Poesia

Da dove iniziare?
Per capire chi sono è necessario visitare "il mio colorato,anzi coloratissimo mondo".
Così lo chiamo io.
Attraverso il mio modo di dipingere : i colori che utilizzo,l'atmosfera creata,la tecnica utilizzata,il soggetto..riuscirete a identificarmi più di tante parole.
Tranquilli non serve essere dei professionisti ..osservando un quadro,una foto ..chiunque crea la propria immagine emozionale,la propria percezione.


"L'essenziale consiste nel sentire e fermare la poesia dell'ambiente"  (G.Ronchetti).


Questa è la frase che mi contraddistingue e che mi accompagna da sempre.
La mia idea di pittura  è racchiusa in modo sublime in questa frase.
Ed è proprio da questo concetto che nasce "Suggestioni d'ambiente".
La mia ambizione primaria è, infatti,riuscire a trasmettere "Poesia" in una scenografia animata da vibrazioni di luce e armonia di colore.






"E per raggiungere ciò bisogna innamorarsi del soggetto e dipingere con entusiasmo e sentimento"  (G.Ronchetti).

E questa ,per me, è la "prima regola"

Commenti

Seguimi anche su facebook! !