A mano libera


Quando si progetta una stanza a volte si passano ore a schizzare idee su idee ,spaziando tra mille temi , studiando diverse forme e materiali .
A volte tutto nasce così ..spontaneamente solo tracciando qualche linea a mano libera.
Così è stato x questa ambientazione: matita in mano e in poco tempo l'idea aveva già preso forma.




 
Le pareti di casa si trasformano così in un enorme foglio sul quale sbizzarrirsi e lasciare un segno,una traccia.
Del resto, fin da piccoli la creatività ci porta a esprimere quello che ci passa per la mente, a scarabocchiare qualcosa anche sui muri: un disegno, una scritta..
Chi di noi non l'ha fatto?? 
Per questo progetto ho voluto ispirarmi all'Arte della Scrittura che diventa così un segno decorativo. Un'idea semplice, ma d'effetto!
Parole o frasi che attraverso  la fluidità del segno creano un disegno ,una sorta di ricamo che si contrappone alla rigorosità del design moderno, ma al contempo si intreccia con esso, senza appesantire.





 
Una personalizzazione rivolta ad un unica parete della stanza, quella dominante, per rispettare l'equilibrio e la pulizia di linee dettata dall'arredo su misura. Ma non solo. La parete di cui mi sono occupata accoglie una porta ,decorata a mano, in un mio precedente lavoro, in stile classico e con finitura decapé.
Ho voluto, quindi,  incorniciare con il nuovo decoro la porta valorizzandola e al contempo renderla parte integrante della parete attraverso linee morbide e nuance delicate.
Dettagli che rendono lo spazio molto elegante..
E considerando che i colori utilizzati sono ecosostenibili è doppiamente appagante.
 




Commenti

Seguimi anche su facebook! !